Sicurezza stradale: riservato ai soci

Sicurezza stradale
Sicurezza stradale

Sicurezza stradale

Nasce il progetto go4 drive safe per dare l’opportunità a tutte le scuole, che vorranno partecipare, a trasmettere ai loro ragazzi, oggi ciclisti ma domani centauri e automobilisti.

l'Educazione Stradale
Come muoversi civilmente rispettando il prossimo in un ambiente sempre più pericoloso e caotico come le strade di oggi. Il rispetto delle segnaletiche, il rispetto delle aree di emergenza, il rispetto della corsia, il rispetto del verde, il rispetto dei posteggi per gli invalidi.
Solo con la pratica, legata alla teoria studiata a scuola, permetterà ai nostri figli oltre che di imparare anche di trasmettere, ai propri genitori, un po’ più indisciplinati, di comportarsi meglio al volante di un qualsiasi mezzo auto o moto.

Le segnaletiche
Grazie allo spazio dedicato, i bambini con le loro biciclette potranno imparare a muoversi e a stare attenti ai cartelli di pericolo e di precedenza. Sempre nella stessa giornata, il rispetto delle corsie ed il comportamento corretto di come muoversi o spostrasi durante il passaggio imminente di una macchina con sirena.

Per info puoi chattare con noi Clicca qui
oppure puoi inviarci una email Clicca qui